La nuova identità Sistem Air Group
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Chiunque possieda una caldaia, o una stufa, a pellet sa quanto possa essere dispendiosa la fase di caricamento del serbatoio. E tra le soluzioni più comuni per alleggerire questo carico di lavoro annoveriamo l’utilizzo della coclea o del sistema soffiato/aspirato.
Facendo una semplice ricerca su internet, però, ci si accorge di come questi due sistemi di caricamento per combustibili a biomassa siano tanto comuni quanto problematici a lungo andare. Il web è pieno di gruppi che si interrogano su come mai la loro coclea non funzioni più e su come si possa sbloccarla.
Le cause del malfunzionamento di questi strumenti? Sempre le solite: pellet di bassa qualità, e quindi troppo polveroso, o irregolare, e perciò in grado di bloccare letteralmente il sistema di caricamento.
Ma non solo malfunzionamenti, questi sistemi presentano grossi limiti per quanto riguarda la distanza tra il magazzino di stoccaggio e la caldaia che si vuole alimentare. Che dev’essere la minore possibile.
Per risolvere queste criticità, tra cui in particolare il problema del trasporto del pellet dal magazzino di stoccaggio al serbatoio della caldaia, gli esperti di Advance Easy Moving hanno ideato la Vacu Matic.
Una cassetta motorizzata monotubo, di facile installazione e manutenzione, in grado di estrarre il combustibile dai magazzini con fondo a tramoggia fino a 20 metri di distanza e 5 metri di dislivello se abbinata ad un motore aspirante della gamma Advance.
Dotata di un motore di adeguata potenza che ne garantisce il funzionamento anche in condizioni gravose, la Vacu Matic è concepita per un uso prolungato anche in ambito professionale.
Con la Vacu Matic, il pellet irregolare non è più un problema nel processo di caricamento del combustibile che va dal magazzino al serbatoio della caldaia. Infatti, la Vacu Matic, in quanto cassetta di estrazione motorizzata, sfrutta il movimento costante per fluidificare gli eventuali pezzi di pellet troppo grossi prima che causino intasamenti e blocchi nella rete tubiera.
Facendo così in modo che il sistema di estrazione sia sempre funzionante e performante al 100% senza interruzioni.
Una soluzione geniale, questa cassetta motorizzata, che offre la possibilità di risparmiare anche sull’acquisto del pellet, permettendone l’acquisto in grandi quantità a un minor prezzo dato che può essere abbinata a magazzini tramoggiati di qualsiasi dimensione e tipologia.
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Le energie rinnovabili, come il sole, il vento e l’acqua, giocano un ruolo sempre più importante nella transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
La proposta del Libro Bianco di Aiel per abbattere del 70% l’inquinamento da riscaldamento