La nuova identità Sistem Air Group
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Da ieri gli amanti del mondo della biomassa, e gli operatori del settore, sono tutti a “Progetto Fuoco” a scoprire le ultime novità della tecnologia nei sistemi di riscaldamento a legna e a pellet alternativi al gas schizzato alle stelle e soprattutto rinnovabili ed ecosostenibili.
Ricerca e innovazione sono al centro di questa nuova edizione di “Progetto Fuoco”, il più importante evento mondiale dedicato al riscaldamento a biomassa, promosso da Piemmeti e in programma dal 4 al 7 maggio in fiera a Verona, con più di 800 brand presenti e con oltre 60mila visitatori attesi.
“Quello del riscaldamento a biomassa è un mercato in continua innovazione. Si tratta di un’energia rinnovabile, economica e sicura, capace di dare risposte al recente picco di interesse da parte dei consumatori.” – ha commentato Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti. “Progetto Fuoco 2022 metterà al centro proprio i temi dell’innovazione e della sostenibilità, e quella che si prospetta è una grande edizione: ci attendiamo un numero di visitatori nell’ordine dei 60 mila, di cui almeno 15 mila dall’estero, mentre avremo la presenza di 800 espositori.”
Dalle stufe ai caminetti passando per caldaie, barbecue e cucine a legna e pellet: in prima linea a Progetto Fuoco, assieme alle grandi imprese, saranno presenti giovani innovatori e startup. Ma anche convegni, workshop e dimostrazioni pratiche distribuiti in 7 padiglioni della Fiera di Verona, su un’area espositiva di 130 mila metri quadri.
Le startup troveranno posto nell’Innovation Village, una “future showroom” che racchiuderà le migliori startup italiane, e nella seconda edizione di “Give Me Fire – Progetto Fuoco Startup Award”, la challenge promossa da Progetto Fuoco, Blum e AIEL che vedrà numerose aziende innovative presentare i loro prodotti tecnologici relativi al settore del riscaldamento a biomassa.
Le startup si sfideranno in due round di pitch, brevi presentazioni in cui dovranno dimostrare la validità del loro prodotto e rispondere alle domande della giuria e del pubblico in modo rapido e brillante.
La manifestazione ospiterà anche un Hackathon, una maratona in cui i giovani innovatori troveranno risposte ai problemi posti da tre grandi aziende del settore come Edilkamin, La Nordica Extraflame e Palazzetti.
Ma Progetto Fuoco è anche attenzione a bellezza e design dei prodotti. Grazie ad una partnership con il blog “Fire Observer | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, Progetto Fuoco organizza il “PRIZE X 2021” il premio di design per le stufe e i caminetti, quest’anno assegnato sia sulla base dei voti dei lettori del blog che sui voti di una giuria specializzata di architetti. Saranno le aziende di Lignum – Distretto del Mobile di Verona, ognuna con un proprio spazio, a caratterizzare le stufe vincitrici del premio proponendo, per ognuna di esse, un’ambientazione studiata per valorizzarne le caratteristiche e i valori estetici del prodotto.
Infine nell’area esterna sarà presente anche “Progetto Bosco”, l’area tematica dedicata al bosco e alla meccanizzazione forestale. I principali costruttori e i più famosi brand mondiali proporranno le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato.
Per ulteriori informazioni: https://www.progettofuoco.com/
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Le energie rinnovabili, come il sole, il vento e l’acqua, giocano un ruolo sempre più importante nella transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
La proposta del Libro Bianco di Aiel per abbattere del 70% l’inquinamento da riscaldamento