fbpx
Vai al contenuto

Estrazione del combustibile: Spider ti semplifica la vita

Dire addio alla fatica con un sistema motorizzato

Dire addio alla fatica con un sistema motorizzato

Chi possiede un impianto a biomassa è consapevole che acquistando il combustibile in grande quantità potrà ottenere un considerevole risparmio economico. Tuttavia, una volta acquistato e scaricato all’interno del magazzino si è sempre davanti all’annoso problema di doverlo estrarre per garantire l’alimentazione della caldaia.

Se si dispone poi di un classico magazzino a fondo piatto, spesso si utilizzano tecniche manuali molto dispendiose in termini di tempo ed energie per estrarre il combustibile. Che nel lungo periodo possono stancare e far sorgere seri dubbi sulla scelta di essersi dotati di un impianto a biomassa.

Advance Easy Moving, per questo motivo, ha nella sua gamma lo strumento migliore per poter continuare ad acquistare il combustibile a biomassa in grandi quantità senza doversi poi più preoccupare della sua estrazione dal magazzino.

Da utilizzare con i magazzini a fondo piatto

Da utilizzare con i magazzini a fondo piatto

Spider, l’estrattore verticale motorizzato della gamma Advance, è stato progettato e costruito per rendere possibile il prelievo automatico del combustibile dai magazzini a fondo piatto: l’estrazione del combustibile avviene dall’alto. La vera risorsa di questo prodotto sta nel fatto che si adatta anche ai magazzini fai-da-te. Come? Basta che abbiano pareti rigide, una forma regolare preferibilmente quadrata o tonda e, appunto, il fondo piatto.

Lo Spider viene adagiato sulla superficie del prodotto stoccato e durante il funzionamento preleva gradualmente il combustibile fino a raggiungere il fondo del magazzino.

È dotato di un sistema che gli permette di muoversi autonomamente all’interno dei magazzini gestendo le inversioni di rotazione, nonchè di una scheda di controllo con protezione da sovratensione, sovracorrente e cortocircuito.

La gestione del funzionamento in automatico, infine, può avvenire con l’utilizzo del Control Panel Drive, mediante un cablaggio elettrico.

Spider: le caratteristiche tecniche

• Alimentazione: 230 V
• Frequenza: 50 Hz
• Grado di protezione: IP 44
• Potenza nominale: 25 W
• Assorbimento: 0,14 A
• N giri: 12 rpm

Gli ultimi articoli:

Approfondimenti

Come scegliere il pellet?

L’uso quotidiano di un pellet scadente può essere davvero deleterio per le stufe.

Che venga acquistato presso aziende locali o online ci sono dei piccoli trucchetti per individuare il pellet di migliore qualità.

Leggi Tutto