La nuova identità Sistem Air Group
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Nei primi due mesi del 2022, ENplus ha condotto un’indagine internazionale che mirava a migliorare la comprensione del comportamento e delle abitudini dei consumatori di pellet. Il sondaggio era aperto a chiunque volesse condividere la propria esperienza e ha permesso di raccogliere informazioni dirette da un totale di 263 intervistati in 31 diversi Paesi.
I dati hanno rivelato che la maggior parte dei consumatori sceglie il pellet perché rappresenta un’opzione di riscaldamento più economica rispetto alle soluzioni tradizionali, tra cui il gas metano. Oltre il 42% di tutti gli intervistati ha sottolineato che la propria decisione è stata influenzata anche dal fatto che il pellet è una soluzione più rispettosa dell’ambiente.
Il 39% si è spinto oltre, descrivendo il pellet come la soluzione più efficiente per la propria casa.
La maggior parte dei consumatori è generalmente soddisfatta del fornitore da cui si approvvigiona. Infatti, oltre il 70% afferma di cambiare il proprio fornitore di pellet una sola volta all’anno o anche più raramente. Fanno eccezione i consumatori di pellet in Paesi come la Romania e la Macedonia del Nord, dove il mercato del pellet residenziale è ancora in una fase iniziale di sviluppo.
Non sorprende che la consegna a domicilio sia un servizio che la maggior parte degli utenti finali si aspetta di ricevere. Il 48% degli intervistati indica di aver approfittato della consegna a domicilio di sacchi di pellet, mentre il 26% degli intervistati si affida alla consegna di pellet sfuso in autobotte. Nell’80% dei casi, il pellet viene acquistato da un fornitore locale.
Più del 90% degli intervistati considera il prezzo d’acquisto come un fattore importante o molto importante per la scelta del pellet. La maggioranza sostiene anche che le certificazioni di qualità e sostenibilità svolgono un ruolo cruciale nella scelta della marca di pellet.
L’evoluzione del logo del Gruppo esprime e anticipa la direzione aziendale determinata dall’espansione in nuovi settori e ampliamento della gamma prodotto
Le energie rinnovabili, come il sole, il vento e l’acqua, giocano un ruolo sempre più importante nella transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
La proposta del Libro Bianco di Aiel per abbattere del 70% l’inquinamento da riscaldamento